PlanCorones.it

Plan de Corones

informazioni immagine

login

parco naturale Fanes Senes Braies

home page forum/messaggi

Cara Emma,

sono pienamente d'accordo con Te. Sono pochi ormai i luoghi dove si può vivere il vero silenzio, ospiti nel Cuore di un grembo di Madre: Madre Natura. Se avete bisogno, sono a disposizione.

Cari saluti e buone Feste!

Nicol Rudi Alberti - 17/12/2010

Sono stata al Fanes Sennes Braies la scorsa estate: è un luogo a dir poco magnifico; se mi immagino il paradiso lo immagino così. Quest'anno voglio proprio vedere com'è in inverno! Che ne dici Nicol?

Buon parco naturale a tutti! (non esiste solo lo sci!)

Emma - 17/12/2010

Grazie a tutti per le risposte e gli ulteriori interventi. Penso che andrò a fare almeno un paio di gite al Fanes Sennes Braies... se ho ben capito, però, se pernotti presso un rifugio del parco è piuttosto improponibile raggiungere il Plan de Corones per delle sciate... probabilmente conviene fare l'opposto: alloggiare a San Vigilio e dedicare qualche giornata al parco naturale... l'idea di dormire in un parco inaccessibile alle auto e ricoperto di neve, però...mi attira molto... vedremo!

Grazie ancora!

Marina - 09/12/2010

Ciao Matteo.

Si, ci sono più rifugi e non inserisco indirizzi diretti (li trovate su google) ma i nomi: Rifugio Pederü a 1545 m (che è già aperto) ed i seguenti rifugi che si trovano in quota ed apriranno il 26 dicembre (Sennes, Fanes, Lavarella) mentre il Rifugio "Fodara Vedla" che aprirà verso il 20 marzo.
Una buona soluzione è dormire in albergo a San Vigilio e quindi poter vivere entrambe le realtà: Plan de Corones ed a pochi minuti di macchina il Parco.
Noi in Famiglia abbiamo un hotel se t'intereressa: Aqua Bad Cortina - San Vigilio.
Rimango a disposizione.
Saluti

Nicol Rudi Alberti - 09/12/2010

Ciao Nicol,

sai forse se è possibile dormire in questo parco naturale? Se fosse possibile mi piacerebbe molto ma... se un giorno decidiamo di andare a sciare sul Plan de Corones come tutti i turisti?

Matteo - 09/12/2010

Ciao Massimo.

Puoi rivolgerti a "Max Willeit" o "Simon Kehrer", due ottime ed anche celebri guide di San Vigilio.

Trovi i contatti sui loro siti www:
simon-kehrer.it
mydolomitiguide.com

Nicol Rudi Alberti - 07/12/2010

Fiko! anch'io ci voglio andare in questo parco!!! se voglio fare una ciaspolata  con gli amici che saranno in vacanza con me a chi ci dobbiamo rivolgere? Chi ci può accompagnare!?!

Massimo - 07/12/2010

Salve Marina.
Il parco Naturale "Fanes-Sennes-Braies" è uno dei parchi più belli dell'Alto Adige e delle Dolomiti...non a caso è inserito nel patrimonio UNESCO dell'Umanità.
In questo periodo si raggiunge il rifugio a fondo valle di Marebbe - Rifugio Pederü - che è a 12 km da San Vigilio. Ci sono i mezzi pubblici oppure si può usare la propria auto munita di gomme termiche oppure catene. Su può raggiungere il fondovalle anche sulla stupenda pista da sci di fondo che entra parallela alla strada nel bosco.
I rifugi alti del parco aprono a Santo Stefano, il 26 dicembre.
Nel frattempo si possono fare comunque delle stupende ciaspolate ed anche slittate, sempre in base alle condizioni meteo.
Rimango a disposizione e consiglio di visitare anche questa pagina dove trova più immagini: http://www.aquabadcortina.it/foto/985.html

Nicol Rudi Alberti - Hotel Aqua Bad Cortina - 07/12/2010

Ciao a tutti!

Sto per venire in vacanza a San Vigilio di Marebbe e vorrei sapere qualcosa in più sul parco naturale Fanes Sennes Braies... 

Qualcuno sa darmi informazioni?

Ciao!

Marina - 07/12/2010

home page forum/messaggi

Segnala questa pagina ad un amico fb

PlanCorones.it è realizzato da XLbit