Logo PlanCorones.it

Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige

open
La tua ricerca

Data di arrivo

Data di partenza

Filtra la ricerca

Tipo alloggio

Categoria

Trattamento

Tipo struttura

Località

Caratteristiche

Gais - Villa Ottone: hotel, b&b, residence e appartamenti vacanze

Il comune di Gais sorge all’imbocco della romantica Valle Aurina, su entrambe le rive dell’Aurino. A circa 841 m di altitudine, comprende le località di Montassilone, Lana di Gais, Riomolino e Villa Ottone.
Gais ha origini molto antiche. Nel corso degli anni è divenuto un ambiente ideale per trascorrere le proprie vacanze. >>><<<

Là dove il tempo sembra fermarsi, in un’atmosfera del tutto singolare, escursioni, arrampicate, nuotate o passeggiate possono far assaporare al meglio la natura nel periodo estivo. Durante l’inverno è possibile praticare diverse attività, come lo sci di fondo, lo snowboard e lo slittino. La vicinanza a Plan de Corones consente inoltre di divertirsi e sciare sulle piste di questo comprensorio sciistico. Nella zona sportiva, presso il campo di pattinaggio naturale illuminato ci si può sfidare in una gara di birilli su ghiaccio.
Gioiello del paese è la chiesa parrocchiale romanica, risalente alla fine del XII secolo, fra le più antiche e interessanti di tutto il Tirolo. Chiunque resterà affascinato da ciò che Gais offre a livello artistico, a testimonianza di un importante passato. Da ricordare è anche il Castel Neuhaus, la cui cappella era agli inizi del XVII secolo apprezzata meta di pellegrinaggi.
A Villa Ottone (Uttenheim) degna di nota è sicuramente la chiesa parrocchiale di S. Margherita, dalla facciata riccamente colorata e dall’interno preziosamente decorato. Dal 1100 a Villa Ottone è testimoniata la presenza dei signori di Uttenheim, che costruirono il loro castello sullo sperone roccioso che domina il paese. Del castello, che poi andò in rovina, si possono oggi visitare i ruderi, ultimi sopravvissuti di quell’epoca.
Durante l’estate è possibile tuffarsi nell’avventura del rafting e fra le tante attività attraversare parti e riviere in bici.
Partendo da Gais e passando per il parco giochi del centro in direzione della zona sportiva e del laghetto artificiale, si arriva ad ammirare il paesaggio di Villa Ottone, Caminata e Campo Tures, giungendo anche al punto di partenza per le cascate di Riva.

<<<

Gais

Vi diamo il benvenuto all' ****Hotel & Benessere Windschar, posizionato all’ingresso della Valle Aurina, a 5 km da Brunico, la caratteristica cittadina principale della Val Pusteria, la soleggiata valle in Alto Adige. I Vostri giorni più preziosi dell'anno saranno un'esperienza...

offerte

Caratteristiche

Gais

Nel suggestivo scenario della valle Aurina, a 840 metri di altitudine, il grazioso comune di Gais ospita l'Hotel Innerhofer, un luogo dove la magia dell'Alto Adige si condensa in mille forme di ospitalità, sempre in armonia con l'ambiente e con il desiderio di relax e benessere...

offerte

Caratteristiche

Gais

Il maso Winklerhof è il posto giusto per chi ama la natura, le escursioni e lo sport e si trova in una posizione tranquilla e soleggiata. Il Winklerhof vi offre 4 appartamenti confortevoli e arredati con gusto. Sul maso vengono coltiviate frutta e verdura di diversi tipi. In...

offerte

Caratteristiche

Villa Ottone

Il maso Bäckhof è una nuova costruzione ai bordi del paesino di Villa Ottone da cui dista soli 350 metri. Offriamo due belli e soleggiati appartamenti con vista sulle stupende montagne, le Vedrette di Ries. Gli appartamenti.

offerte

Caratteristiche

Villa Ottone

Hotel Reichegger, un ambiente confortevole di alta qualità. Troverete il nostro Hotel a 3 stelle a Villa Ottone, nell'Alto Adige, immerso in un paesaggio stupendo, tra prati e bosco, in posizione tranquilla e soleggiata. L'esperienza della Famiglia Reichegger ed il confort del...

Caratteristiche

Villa Ottone

Il Gasthof-Bauhof è un'attività gestita già da molti anni con grande impegno personale e familiare, nel cuore di un bellissimo paesaggio della Val Pusteria, sopra Villa Ottone, a 1000 metri sopra il livello del mare.

Caratteristiche

Gais

Benvenuti al Burgfrieden... hotel e museo nella stessa struttura! La famiglia Mairhofer é lieta di potervi ospitare nell'unico hotel altoatesino dedicato ai vigili del fuoco con un museo che vanta più di 700 pezzi di esposizione.

Caratteristiche

Villa Ottone

Una vacanza all'Hotel Anewandter non è soltanto riposo e benessere – una vacanza nel nostro hotel a conduzione familiare significa soprattutto godere di un'atmosfera speciale e rilassarsi totalmente.

Caratteristiche

Riomolini (Gais - Villa Ottone)

L'albergo Badl è situato a 1700 metri di altitudine s.l.m. in un luogo incantevole immerso nella natura intatta del parco naturale Vedrette di Ries. È conosciuto già dal secolo scorso come luogo di cura, grazie alla sua fonte di acqua minerale curativa.

Caratteristiche

Gais

Il Residence Wiesemannhof**, appartamenti e residence, si trova a Gais, a 5 km da Brunico, la località più importante della verde Val Pusteria all'ingresso della Valle di Tures e Aurina - Campo Tures, Predoi.

offerte

  • 04/03 - 12/03/2017
    552€ a settimana
  • 04/03 - 12/03/2017
    300€ a settimana

Caratteristiche

Gais

L'Hotel Panorama a Gais si trova in Val Pusteria, immerso in una delle più belle regioni naturali e turistiche dell'Alto Adige. L'albergo, condotto con amore dai proprietari Franz e Paula, è un punto di partenza ideale per escursioni nel comprensorio turistico Plan de Corones,...

offerte

Caratteristiche

  1  2  3    >

Contatta in pochi click tutte le strutture che ti interessano