Logo PlanCorones.it

Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige

open
La tua ricerca

Data di arrivo

Data di partenza

Filtra la ricerca

Tipo alloggio

Categoria

Trattamento

Tipo struttura

Località

Caratteristiche

Terento: hotel, b&b, residence e appartamenti vacanze

ristoranti: Zum Hasen

Terento (Terenten), comune della Provincia Autonoma di Bolzano, si trova a 1210 m di quota sulla Strada del Sole della Val Pusteria, su un altopiano soleggiato a est della Val di Fundres.
“A Terento il sole non tramonta mai” dice un noto proverbio. Qui il sole splende infatti più a lungo che in altri paesi altoatesini; per questo Terento viene anche chiamato “Il Paese del Sole”. >>><<<

A rendere unico questo luogo contribuisce anche il meraviglioso paesaggio: gli scorci panoramici sui paesini della valle, sulle più lontane vette dolomitiche verso sud est e sulle montagne della Val Sarentino verso occidente, rivelano una natura pura e incontaminata, e trasmettono una sensazione di libertà e pace.
Il clima estremamente piacevole ha favorito l’instaurarsi di insediamenti fin dai tempi preistorici. Reperti e resti di mura, venuti alla luce in posti celebri come San Zeno, Pflanger e Pürgstallkopf, dimostrano come Terento affondi le proprie radici in un lontano passato, di cui restano ancora delle tracce. Di epoca più recente sono alcuni esempi di interesse artistico, come la Chiesa Parrocchiale, il sentiero meditativo alla chiesetta romanica San Zeno a Pein del XII e XIII secolo, e la Chiesa di S. Margherita a Marga, con i suoi affreschi, trittici e sculture.
Dal punto di vista geologico degne di nota sono le piramidi di terra, costituite da depositi morenici, e formatesi nel corso dei secoli dalla forza erosiva dell’acqua. Passeggiando sul Sentiero dei Mulini lungo il torrente Terner Bach, si ripercorrono i luoghi dove l’uomo riuscì a costruire i mulini per il grano, tuttora funzionanti.
Altro fenomeno da visitare è il biototipo “Pircher Moos” a Pino.
Le opportunità per gli amanti della montagna e non solo, sono davvero numerose: tranquille passeggiate attraverso prati e boschi sono solo una fra le tante possibilità. D’estate il fantastico paesaggio montuoso invita a scalare le cime, fare un giro nei rifugi, avventurarsi in escursioni, conquistare le vette più alte, da cui si può ammirare il panorama.
Nella zona sportiva nel centro del paese molti sono gli sport praticabili: dal tennis al calcio, dalla pallavolo al minigolf.
Per coloro che d’inverno vogliono imparare a sciare, divertendosi al tempo stesso, è a disposizione la sciovia Panorama con la scuola sci. La pista sci da fondo, il campo ghiaccio per pattinare e per i birilli, la pista da slitta e l’immensa varietà delle piste di Plan de Corones, raggiungibile con lo skibus gratuito, sono in grado di rendere una vacanza tutt’altro che monotona.
Concerti della banda musicale, rappresentazioni del gruppo folkloristico “Schuhplatter” , feste musicali, sagre e eventi culturali, offrono agli ospiti la possibilità di immergersi a pieno nelle tradizioni locali, ancora forti e vive.

<<<

Terento

Se avete la scelta tra flair italiano o tradizionale accoglienza tirolese, cosa scegliereste? Giusto: entrambi i due. Prorpio quello che Vi offre l' Hotel Zum Hasen a Terento in Val Pusteria . Qui sappiamo come farvi godere il "lato soleggiato" della vita: tutto l'anno. Un...

offerte

Caratteristiche

Terento

Il maso Alpegger offre ai suoi ospiti vacanze in appartamenti completamente attrezzati, un ampio parcheggio e un grande prato.

offerte

Caratteristiche

Terento

Benvenuti nella pensione Kieserhof! La pensione Kieserhof, situata in prossimità del centro di Terento, in zona tranquilla e a conduzione familiare, offre un' incantevole cornice di passeggiate ed escursioni per tutti i gusti e adatte sia a grandi che a piccoli...

Caratteristiche

Terento

L'Hotel Wiedenhofer è l'albergo ideale per le famiglie poiché qui troveranno cordiale ospitalità, un'atmosfera serena ed una cucina eccellente. Tutti gli ospiti si sentiranno a casa pur essendo lontani da casa propria.

Caratteristiche

  1  2  3    >