Logo PlanCorones.it

Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige

Associazione turistica Brunico Kronplatz Turismo

Brunico - Piazza Municipio, 7  
Telefono: (+39) 047455...(+39) 0474555722
- info@bruneck.com

Gallery estate
Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Plan de Corones estate Gallery Plan de Corones estate Gallery Brunico estate Gallery Brunico estate Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery Brunico inverno Gallery Brunico inverno Logo Brunico Kronplatz Turismo
left right

fino al 30 giugno e dal 3 settembre in poi:
da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
sabato dalle 09.30 alle 12.30

dal 2 luglio fino al 1 settembre:
da lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 (orario continuato)
sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

La città di Brunico si trova nel punto in cui la Val Pusteria si allarga in un’ampia conca. La cittadina è circondata da maestose cime: a nord dalle Alpi Aurine e Pusteresi e a sud dalle Dolomiti (dichiarate dall'UNESCO patrimonio universale dell’umanità). La città fu citata ufficialmente per la prima volta già nel XIII secolo. Il commercio, l’artigianato e le attività artistiche ne fecero una città ricca a partire dal tardo medioevo e ormai da decenni Brunico é nota come meta turistica. Per questo le vie del centro storico di Brunico sono piene di vita. Il castello vescovile, visibile anche da lontano, domina il centro storico e dal 2011 ospita il nuovo “Messner Mountain Museum RIPA”.
 
L'aera sciistica Plan de Corones – primo fra i centri sciistici altoatesini - con quasi 105 km di piste preparate e impianti di risalita modernissimi è sinonimo di emozionanti giornate sugli sci. Nelle immediate vicinanze c'è inoltre la possibilità di praticare lo sci di fondo, il pattinaggio, lo scialpinismo e lo slittino: per una vacanza invernale davvero indimenticabile!
 
L’estate in questa zona è nel segno della natura e di straordinari paesaggi – in particolare le montagne circostanti sono ideali per l’escursionismo e l’alpinismo. Per ogni scalatore le Dolomiti, con le loro ripide e suggestive pareti di roccia, sono una sfida affascinante. Con il “Kronplatz-Outdoor-Center” è possibile esplorare da vicino, in compagnia di esperte guide alpine e di mountain-bike, questo meraviglioso paesaggio naturale e di lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana.
 
Infine un'attività che vale sempre la pena: lo shopping per le vie di Brunico.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

Associazione turistica Brunico Kronplatz Turismo
Piazza Municipio, 7
Brunico

Coordinate GPS
lat: 46.7957° N   lon: 11.9356° E   lat: 46° 47' 44.8'' N   lon: 11° 56' 8.4'' E

 

id:8745   login