Logo PlanCorones.it

Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige

La tua ricerca

Data di arrivo

Data di partenza

Filtra la ricerca

Tipo alloggio

Categoria

Trattamento

Tipo struttura

Località

Caratteristiche

Chienes: hotel, b&b, residence e appartamenti vacanze

Chienes (Kiens) è un comune di 2644 abitanti della Provincia Autonoma di Bolzano. Nel cuore della Val Pusteria e alla confluenza del Rio Verde nel Rienza, Chienes sorge in uno scenario dai tratti pittorici, costituito da alte montagne, prati di un verde intenso, laghi alpini cristallini.
Meta turistica fra le più belle dell’Alto Adige, a circa 800 m di altitudine e con le sue frazioni di Casteldarne, S. Sigismondo, Corti e Monghezzo, Chienes attira e incanta i visitatori per la bellezza del suo paesaggio, la varietà delle iniziative culturali proposte, le possibilità offerte e il fascino della sua storia. >>><<<

In un documento del 1010 viene menzionata una chiesa romanica a “Kiehna”. È possibile, in queste zone, ripercorrere le varie epoche storiche e assaporarne a pieno la magia e l’atmosfera. Così, in un ambiente romantico e affascinante, meritano di essere visitati luoghi d’interesse come il Castello di Casteldarne o il Castel Schöneck. Il primo, antica residenza dei conti Künigl, che offre una significativa rivisitazione della cultura abitativa signorile dei tempi passati; il secondo, dimora natale del conte, cavaliere, poeta e menestrello Oswald von Wolkenstein. Da ricordare inoltre la chiesa barocca di Casteldarne, con l’immagine miracolosa della Madonna del Grano, e la chiesa gotica di S. Sigismondo, che ospita un prezioso trittico della scuola danubiana, risalente al 1440.
La fresca aria di montagna e i variopinti colori di prati, cime e laghetti (come il laghetto d’Issengo) rendono il paesaggio ideale per praticare diverse attività (climbing, golf, biking, nordic walking, escursioni, paragliding), ma anche per rilassarsi.
D’inverno, la vicinanza di Chienes alle più belle aree sciistiche dell’Alto Adige, consente di sfidare i pendii innevati lungo le piste da sci del carosello sciistico Plan de Corones, praticare lo sci da fondo nell’innevata Valle Aurina, pattinare, fare escursioni con le racchette da neve, scoprire la famosa Sella Ronda.

<<<

San Sigismondo (Chienes)

Il paese San Sigismondo si trova a 800 m im mezzo alla romantica Val Pusteria, circondato da boschi, monti, laghetti alpini, prati verdi e cime innevate. Gite in montagna, escursioni in bicicletta, lunghe scalate, a 800 metri sopra la quotidianità.

offerte

Caratteristiche

Casteldarne (Chienes)

Il Garni Falkensteiner è situato in una posizione ideale, soleggiata e tranquilla, ai margini del bosco a est di Casteldarne. La casa dispone di stanze confortevoli dotate di doccia, WC, TV, balcone, sala di intrattenimento, sala da pranzo e colazione, terrazza sul giardino.

Caratteristiche

Chienes

Presso l'Hotel Waldruhe, situato su un pendio tranquillo e solitario ai margini del bosco con vista sulla valle e sulle cime delle montagne, le parole magia, segreto, quiete e bosco Vi condurranno in un mondo affascinante.

Caratteristiche

Casteldarne (Chienes)

Il Maso Obermair presso Chienes è uno dei più vecchi masi dei dintorni (anno 1318) ed è stato ristrutturato in tempi recenti. A due passi dal bosco, sotto l'affascinante castello di Casteldarne, l'albergo offre cucina tradizionale tra quella tirolese e italiana.

offerte

Caratteristiche

Chienes

Hotel Leitgamhof a Chienes in Val Pusteria, dove la famiglia Falkensteiner Vi accoglierà con la tipica cordialità Altoatesina ai piedi degli incantevoli monti del Tirolo. L' Hotel Leitgamhof è una piacevole isola ristoratrice in Val Pusteria.

Caratteristiche

Chienes

La gioia della tradizione - nato come ufficio postale e osteria per una sosta lungo i percorsi che attraversano la verde Val Pusteria, l'albergo è oggi una struttura moderna con una vasta gamma di servizi per gli ospiti e una vivace ospitalità.

offerte

Caratteristiche

San Sigismondo (Chienes)

La casa Abfalterer è situata nel centro di San Sigismondo, nella bellissima Val Pusteria, a 18 km dall'uscita dell'autostrada Bressanone/Val Pusteria. Da qui è possibile raggiungere velocemente tutte le mete escursionistiche e le aree sciistiche della zona

Caratteristiche

  1  2  3    >

Contatta in pochi click tutte le strutture che ti interessano