San Martino: hotel, b&b, residence e appartamenti vacanze

San Martino in Badia (St. Martin in Thurn) è un comune della Provincia Autonoma di Bolzano, incastonato nelle stupende valli di montagna della Val Badia, e circondato dalle Dolomiti e dai Monti Pallidi. A circa 1.127 m di altitudine, San Martino viene definito la culla della cultura ladina. Le vicende storiche, ma anche la posizione geografica e le caratteristiche di questo territorio hanno reso possibile l’affermazione e il mantenimento delle tradizioni e della lingua ladina. Alcune particolari circostanze storiche e della vita attuale dei ladini dolomitici vengono messe in luce dal "Museum Ladin", il museo etnografico, che un tempo era un castello. Ma a San Martino (San Martin de Tor in ladino) si trova anche un istituto ladino, il "Micurà de Rü", dove ci si può informare e documentare sui ladini e la loro cultura. Oggi il comune, con le sue frazioni di Antermoia, Longiarù e Piccolino, è conosciuto e frequentato tutto l’anno. Gli appassionati di montagna possono ammirare il paesaggio puro e incontaminato del Parco Naturale di Puez/Odle, e le sue specie protette, nel corso di tranquille passeggiate o escursioni, ma anche di scalate o percorrendo vie ferrate. Passeggiando a Longiarù, lungo dei sentieri si incontrano panorami mozzafiato: veri e propri musei all’aperto, come quello rappresentato dalla Valle dei Mulini, a testimonianza di una cultura antica, e piccoli agglomerati, chiamati in ladino "Viles". Presso il centro sciistico di Antermoia, oppure nelle vicine località di Plan de Corones, d’inverno si possono praticare diverse attività sportive: sci alpino, pattinaggio, slittino, sci alpinismo, sci da fondo. Per chi vuole rilassarsi o godere degli effetti benefici e curativi delle acque in queste località, le terme di San Martino sono il luogo adatto: bagni e terapie proposte sono infatti l’ideale per la cura di malattie reumatiche, vascolari, cutanee e nervose. Nel 2006 è stata costruita una moderna cabinovia da otto posti per collegare il famoso comprensorio di Plan de Corones alla Val Badia, e così facendo con il Sella Ronda. La stazione a valle sorge nei pressi del vicino abitato di Piculin, a 1.113 m di altitudine. Così San Martino è direttamente collegato al Plan de Corones e offre moltissime possibilità per divertirsi e trascorrere dei momenti indimenticabili.… continua

Trovati 66 alloggi

Berghotel Sanví

Longiarù (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 90persona/notte
  • SP
  • FB
Eccezionale
5 Recensioni
9.8
Offerte

Il Berghotel Sanví è un piccolo albergo di montagna a conduzione familiare. Si trova nel centro del paesino di montagna Longiarù, ai piedi del Parco Naturale Puez Odle e a pochi chilometri dal Parco Naturale Fanes Sennes Braies.

Hotel Antermoia

Antermoia (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 63,43persona/notte
  • FB
Eccezionale
6 Recensioni
9.7
Offerte

L’Hotel Antermoia vi dà il benvenuto ai piedi del Sasso Putia, immerso in una natura incontaminata e circondato da incantevoli paesaggi, in un’atmosfera intrisa di storia, cultura e tradizioni.

Pensione + Appartamenti in agriturismo Tlisöra - Speckstube

Longiarù (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 32,50persona/notte
  • SP
  • FB
Eccezionale
5 Recensioni
9.5

Walter, Pia e Lucia vi danno il benvenuto all’agriturismo Tlisöra – Speckstube. Longiarù si trova nel cuore delle Dolomiti. Dall’anno 2018 fa parte dei Villaggi dell’alpinismo. Si trova all’inizio della Valle dei Mulini nel parco naturale Puez – Odle.

Appartamenti in agriturismo Oberfreiegg

San Martino in BadiaPlan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 25persona/notte
  • HB
  • FB
Ottimo
26 Recensioni
9.1

L’agriturismo si trova a Piccolino, un piccolo e idillico paese di montagna (altezza 1.115 m), ideale punto di partenza per le varie gite ed escursioni. Gli appartamenti sono a soli 100 m dalla pista e a 200 m dall’impianto Piculin che porta al Plan de Corones.

Appartamenti Lüch de Corona

Longiarù (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 42,50persona/notte
  • BB
  • HB
  • FB
Eccezionale
1 Recensione
10
Offerte

Gli appartamenti al Lüch de Corona (Maso Corona) sono molto spaziosi. Dispongono di stanze da letto matrimoniali con accesso al balcone, di salotti con televisore e divano letto (190X160) e accesso al balcone, di grandi vetrate che offrono una copiosa luminosità.

Appartamenti in agriturismo Moraier

San Martino in BadiaPlan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 25,83persona/notte
  • HB
  • FB
Ottimo
13 Recensioni
9.4

Il maso Moraier, struttura a conduzione familiare, si trova in una posizione tranquilla e soleggiata, con tanto spazio dedicato i bambini. Il maso è il punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate nella natura incontaminata delle Dolomiti.

Appartamento in agriturismo Lüch de Camura

Longiarù (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 25persona/notte
  • BB
  • HB
  • FB
Eccezionale
5 Recensioni
10
Offerte

Se cercate pace e tranquillità, un posto magico circondato da maestose montagne, raggi del sole che vi riscaldano la pelle già dalle prime ore del mattino: esattamente qui ci troviamo noi, felici di ospitarvi in un ambiente famigliare dove potrete rilassarvi con i vostri bambini e trascorrere momenti unici...

Rifugio-Hotel Ütia de Börz

Antermoia (San Martino in Badia)Plan de Corones, Dolomiti, Alto Adige
da 50,70persona/notte
  • SP
  • HB
  • FB
Eccezionale
1 Recensione
10
Offerte

Il rifugio alpino "Ütia de Börz" a 2.006 m s.l.m. si trova in cima al Passo delle Erbe, alle porte del Parco Naturale Puez-Odle. Grazie alla sua posizione privilegiata è il punto di partenza ideale per innumerevoli passeggiate, escursioni e giri in bicicletta.

Inserisci le date della vacanza e utilizza i filtri!

Località : strutture 5 stelle e 4 superior

Criteri : strutture 5 stelle e 4 superior